Anteprima Iscrizioni scuole anno 2014/2015

Come ben sapete dal 2013  il ministero dell’Istruzione ha completato la svolta “telematica”.

A partire dalle scorso anno le iscrizioni alle prime classi di primaria, medie e superiori per l’anno scolastico 2014/2015 dovranno essere effettuate esclusivamente online.

Le iscrizioni AD OGGI 13 NOVEMBRE NON SONO ANCORA APERTE, ma possiamo cominciare ad informaci!

Il nostro istituto sta cominciando ad organizzare delle riunioni di orientamento per conoscere gli insegnanti e l’offerta formativa delle scuole del plesso dove abbiamo pensati di iscrivere i nostri figli.

Un valido aiuto per la scelta (almeno per individuare la scuola) lo offre il sito : http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/ dove possiamo ricercare la scuola “più vicina” o secondo altri criteri e da dove possiamo effettuare anche l’iscrizione.

Per alcune scuole sono presenti anche le “schede” dove sono riassunti i punti salienti dell’offerta formativa dell’istituto

Qui invece http://www.iscrizioni.istruzione.it/guide.html trovate le guide per l’iscrizione (per il momento aggiornate alla iscrizione dell’anno corrente)

inoltre vi ricordo che :

Il termine di scadenza per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia, alle classi delle scuole del primo ciclo, alle classi del secondo ciclo, ivi comprese quelle relative ai percorsi di istruzione e formazione professionale (qualifiche di durata triennale) è fissato al 28 febbraio 2014. Possono iscriversi alle scuole dell’infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2014 il terzo anno di età e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2015. Per loro, per una scelta attenta e consapevole, i genitori o gli esercenti la patria potestà possono avvalersi delle indicazioni e degli orientamenti forniti dai docenti delle scuole dell’infanzia frequentate dai proprio figli.

Segnatevi questo sito http://www.istruzione.it dove troverete sempre tutte le novità sul comparto scuola (in basso a destra c’è  la possibilità di accedere al comparto “scuola in chiaro)

e date anche una occhiata a questo http://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/home dove ci sono notizie interessanti

Buona Giornata!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...