C’è sempre qualcosa da fare!

Bisogna sempre avere occhio critico per vedere ciò che sarebbe necessario, ma sopratutto aver buone orecchie per sentire gli argomenti che vengono tutti i giorni approfonditi davanti a scuola.

L’ultimo in ordine di tempo che ho colto e che mi ha convinto è riferito alla questione alberi/processionarie.

1 – Alberi

E’ sembrato ad alcune mamme (e dopo averlo notato anche a me) che i pini del cortile della scuola della Primaria di STERN  e anche del perimetro siano “appesantiti” e che, con i venti di questi giorni, abbiano perso anche qualche ramo.

Non sarebbe il caso di dare loro “una buona sforbiciata”?  Non voglio riportare eventi specifici ma ricordo che quando questi rami cadono, o peggio l’intero albero, sono dolori e a volte tragedie.

2 – Processionarie

Non meno interessante la questione processionarie per la quale,sembra (non sono esperto ma mi fido), che questa sia la stagione per prevenire, con opportuni interventi, quello che tra qualche mese potrebbe essere il problema che condiziona le uscite dei nostri figli.

Urge quindi sollecitare l’intervento.

Avrei potuto all’interno del Consiglio di Istituto procedere ad informare i vari componenti per affrontare i problemi e questo farò, ma mi OCCORREREBBE SAPERE sei NEGLI ALTRI PLESSI CI SONO SITUAZIONI SIMILI DA SEGNALARE.

Ciò non di meno ritengo utile dar voce nel blog alle questioni in modo che sia concreta la sensazione di partecipazione e poter avere vostri contributi sia nello specifico che per altre questioni.

C’è sempre qualcosa da fare!!!!!

Mauro Zangirolami

Annunci

2 pensieri su “C’è sempre qualcosa da fare!

  1. PROCESSIONARIE
    Anch’io come te non sono un esperto ma la questione, come sai, mi sta a cuore.
    Sono anni che se ne parla ma, ufficiosamente, non si indovinano mai i tempi giusti tra segnalazione del problema ed intervento di “bonifica”.
    Da quel che ho letto in rete per la disinfestazione ci sono diverse tecniche da fare in periodi dell’anno .
    Uno dei tanti siti è
    http://www.processionaria.it/

    Sarebbe utile un commento di qualcuno esperto da portare poi al Consiglio d’Istituto.
    Ciao Claudio

  2. Grazie Mauro, penso sia necessaria la potatura degli alberi sopratutto dopo il vento dei giorni passati. Per quanto riguarda la processionaria prevenire è meglio che curare, se si fa la disinfestazione ora, probabilmente i nostri figli in primavera potranno godersi il giardino.
    A Porta di Roma non mi sembra che ci siano situazioni similari, però posso segnalarti un problema? Piove nella scuola, in particolare nell’atrio ci sono diverse macchie di umido e quando piove per diversi giorni stiamo con i secchi in mezzo all’atrio. So che il geometra del municipio negli anni è passato diverse volte su segnalazione delle maestre, per adesso nulla di risolto. Spero si possa riportare anche questa problematica al consiglio d’Istituto.
    Un saluto
    Federica Pala

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...