Le APP che ho trovato! ma anche la vecchia carta ha il suo perché!

Non siete nativi digitali ma TRADIZIONALISTI??? ecco un albero-di-natale-gigante!!!! assicurata qualche ora di PACE mentre i bimbi colorano!!!! (si stampano i 22 fogli allegati, si uniscono tra loro con lo scotch…e via alla magia)

Siete IPad/kindle/windows phone muniti???

I nostri figli sono i così detti “nativi digitali” , facciamocene una ragione. Mentre noi siamo li a capire come
funziona il cellulare appena comprato leggendo con pazienza il libretto di istruzioni….  loro già ce  lo hanno
configurato.

Anche i più piccoli, dai quali non ti aspetteresti tanta confidenza….voilhà! navigano sull’IPad come nessuno di noi sa fare! Allora ho pensato di fare un giretto sul web per cercare qualche APP che potesse darci una mano… giocando.

Attenzione : io non le ho provate tutte…. ho scelto quelle maggiormente segnalate e ve le ripropongo. Il mio consiglio generale è quello di provare sempre la versione FREE – che nella maggior parte dei casi è più che sufficiente – e poi se ci ha convinto passare alla PRO a pagamento.

Il primo che segnalo è ChoreMonster (in versione per IPhone e anche web) che ha lo scopo di  aiutare i genitori a tenere traccia del buon comportamento dei figli e premiarli in modo appropriato. In pratica  si  crea un profilo
per ogni figlio che si vuole includere nel gioco e si assegnano degli obiettivi (aiutare mamma, fare i compiti da soli…) ogni volta che il comportamento è adeguato si assegna una stella. Si possono creare i premi che si vogliono e che aiutano i nostri figli a seguire il comportamento adeguato (10 punti  un gelato; 15o punti  1 ora di TV, 25o punti invitare un amico a dormire….) certo… è un po lungo da impostare…. (vi consiglio di farlo dal PC) ma poi è molto carino!

Simile, Reward My Chore   (disponibile su : Itunes, GooglePlay, KindleFire, WindowsPhone)  Anche qui il
concetto è legato al premio. Meglio si comporta il bambino, più punti accumula… più “premi” ottiene!

Poi ho trovato “Morning Kids” (segnalato per bimbi tra i 6 e gli 8 anni) – in pratica si può creare una routine da seguire al mattino (fare colazione, lavarsi i denti, vestirsi…) ogni volta che una attività è completata il bimbo da l’ok per passare alla seguente. Ovviamente più fa le cose velocemente e meglio è  (occhio non è disponibile in Italiano)

Bimbi Piccoli Piccoli? c’è l’App “Albero di Natale” che ti permette di decorare… l’albero! Certo , non di grande fantasia… ma a Natale un po di sano clima da bambini… ci sta tutto! Avete altre
segnalazioni carine?

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...