Mensa … nel merito

Buongiorno a tutti,

anche se per affrontare i problemi (che sarebbe meglio non ci fossero) mi compiaccio del fatto che lo strumento blog si confermi ottimo per il confronto e la discussione e stia entrando nelle nostre abitudini.

Dunque vi informo che in questi giorni provvederemo ad un ulteriore sopralluogo per verificare –  in quel momento –  qualità e quantità; successivamente per affrontare i vari problemi sollevati.

Ho letto i commenti che, come detto, ci danno la dimensione della partecipazione che è sicuramente il modo migliore per incidere e, dopo aver circostanziato la mia opinione circa il metodo, con il recente articolo, vorrei approfondire il merito.

Purtroppo per tutti, lascia il tempo che trova dire “la mensa è scadente”, poiché non ci fornisce nessun elemento circostanziato per poter andare a discutere…  mentre è molto importante dare dati concreti :molto gradito per esempio il commento di Monica ricco di spunti e osservazioni precise, che potremmo girare ai responsabili della mensa auspicando una risposta puntuale

Per ciò che riguarda gli altri commenti garantisco la massima attenzione anche se invito tutti (me per primo) a non essere convinti che le proprie ragioni ,siano assolutamente inattaccabili, poiché, ad esempio sulle quantità già immagino che interverrà la dietista… che ci spiegherà gli apporti calorici studiati necessari per i nostri figli e in quel caso sarà difficile contraddire un professionista esperto della materia.

Certo potrebbe esserci sempre l’errore dell’operatore ma questo lo verificheremo.

Questa ultima riflessione per riprendere il senso di frustrazione che appare da alcuni commenti  che avallano le iniziative spontanee poiché non ci sente ascoltati.

Di questi tempi è diffusa questa sensazione ma dovremo essere più positivi e fiduciosi nelle persone con cui abbiamo a che fare che, come ho già avuto modo di dire, ad oggi, si sono rivelate collaborative.

In sintesi è bene non vedere con sospetto tutto quello che accade nell’Istituzione Scuola mantenendo però alto il livello di controllo e portando a fattor comune (nel blog) le eventuali questioni.

Grazie a tutti per la partecipazione.

Saluti

Mauro Zangirolami

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...