Aggiornamento dal Municipio – PRIMO Risultato

Non sarà un granché ma un primo risultato si è concretizzato.

Oggi c’è stata una robusta pulizia e sono stati posizionati i contenitori davanti agli ingressi della scuola, due per ciascun accesso.

Ho personalmente incontrato il medesimo operatore che avevo incontrato giovedì scorso, in occasione del sopralluogo, che con soddisfazione mi faceva notare che aveva rispettato l’impegno di pulizia e fornitura secchioni per lunedì 3 marzo.

Bene, per oggi ma solo per oggi, possiamo ritenerci soddisfatti, ora non resta che vedere quando torneranno ma in ogni caso tutti abbiamo presente che sono venuti il 3 marzo e che quindi li aspettiamo presto o diversamente li chiameremo al rispetto dei patti.

In ogni caso continuiamo con questo approccio positivo riconoscendo, se c’è, la buona volontà e mantenendo comunque una obiettiva attenzione alla sostanza. Ovviamente, come detto in altre occasioni, collaboriamo sia con il nostro comportamento civile, sia facendo amichevolmente notare ad altri genitori che anche solo buttare i mozziconi a terra contribuisce a creare un senso di sporcizia.

Aspettiamo con ansia altri riscontri ma oggi sentiamoci protagonisti di un piccolo ma significativo risultato da condividere con i nostri figli. Dobbiamo vincere la battaglia per un mondo più civile … o almeno vendere cara la pelle.

Saluti

Mauro Zangirolami

Annunci

2 pensieri su “Aggiornamento dal Municipio – PRIMO Risultato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...