Mauro non demorde: mail al municipio

 

Sollecito al municipio :mail a #Sernaglia , #Marchionne inviata ieri

 

Presidente, Assessore buongiorno,

pur rendendomi conto che il vs lavoro è molto complesso non posso non chiedervi qualche aggiornamento sui vari temi illustrati (petizione) e aggiungere due parole su un nuovo, attuale problema: la disinfestazione per le processionarie.

Quindi confermandovi che in data 3 marzo è stata fatta una buona pulizia e posizionati nuovi contenitori per i rifiuti sono a chiedere:

  1. a che punto è la relazione dell’ufficio tecnico?
  2. quando avremo il posteggio disabili davanti alla scuola?
  3. quando verrà dato il senso di marcia alla strada davanti scuola?
  4. quando verranno rinnovate le strisce bianche di attraversamento ormai inesistenti nell’intorno della scuola?
  5. la pulizia si era detto sarebbe stata potenziata (nella frequenza), e quindi ci aspettiamo a giorni un nuovo intervento. Corretto?

 

Veniamo ora alle “processionarie“. Il problema è stato posto per tempo (in dicembre 2013) formalmente con lettera alla Dirigente scolastica che immagino l’avrà girata agli uffici competenti. Questa richiesta comprendeva anche la potatura dei pini ed era stata fatta per permettere ai bambini di uscire in giardino in sicurezza. Ovviamente siamo nelle stesse situazioni degli altri anni con divieto d’uscita in quanto le processionarie si sono già installate.

 

Si può fare qualcosa? Chi ha vinto l’appalto del verde avrà un programma di manutenzione per tutte le scuole o l’appalto prevede solo le urgenze?

Ricordo in ogni caso che le processionarie non sono un evento eccezionale e quindi dovrebbe essere superfluo fare la richiesta di un servizio che dovrebbe essere standard. In alternativa abbattiamo i pini.  E’ una provocazione ma se non possiamo permetterceli…

 

Vi chiedo quindi civilmente,  cortesemente ma urgentemente un aggiornamento sui vari temi risparmiandovi l’argomento mensa che sto cercando di comprendere in solitaria scalando la burocrazia dell’Amministrazione Pubblica consapevole che perderò la battaglia delle polpette ma caparbiamente voglio scoprire il responsabile ultimo di questo capitolato/regolamentazione, “apprezzarne” i principi guida (se ci sono e sono trasparenti) e condividere con tutti i genitori.

 

Grazie per l’attenzione

Cordiali saluti

Mauro Zangirolami

Annunci

2 pensieri su “Mauro non demorde: mail al municipio

  1. Pingback: Riunione al Municipio | BlogUruguay

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...