Riunione al Municipio

Un po di pazienza… articolo lungo…sintesi di 2 ore di riunione

Questa mattina, a valle dell’articolo sulla visita ispettiva del municipio alla mensa di Giovanni Paolo I, siamo stati convocati in Municipio dalla Dott.ssa Marzia Maccaroni per un chiarimento.

C’ero io (Simona Piacenti), Mauro Zangirolami, Elena Pierdominici e – special guest – la nostra Dirigente Galeffi (ndr:  la nostra Preside!)

Vediamo i punti toccati :

Visita Ispettiva del Municipio presso la mensa Giovanni Paolo

Antefatto : per chi si fosse perso l’antefatto può leggere l’articolo – e i commenti- qui >>

In sintesi è stato chiarito il disguido.La visita di controllo è stata fatta alla Materna di Giovanni Paolo che non ricade sotto l’egida del nostro istituto, ma che ne condivide spazi mensa e cucine. La Maccaroni, per la condivisione del verbale della visita, ha convocato la commissione mensa della Materna. Ovviamente anche noi “beneficiamo” del controllo visto e considerato che le scuole avranno anche gestioni diverse… ma la mensa è in comune e l’errore è umano.

Chiarito l’arcano, siamo andati avanti…. con dei punti non poco dolenti. La Maccaroni ha condiviso il verbale della suddetta visita anche con noi.. il resoconto della visita sul blog del municipio ( l’articolo completo)

Cosa è successo : A valle di questa visita, la commissione del Municipio di è immediatamente attivata chiedendo spiegazioni formali alla ditta fornitrice del servizio (nel senso che tecnicamente gli hanno inviato il verbale delle anomalie riscontrante e sono in attesa della risposta ufficiale della Ditta che ha per legge 10 gg lavoratiti per rispondere. A seguito della risposta verranno applicate le eventuali penali sulle contestazioni) e ora siamo in attesa dei tempi legali per conoscere la risposta e le contromosse del Municipio.

Ci terranno informati
Vi terremo informati

Già che eravamo la…. e che c’era la persona per il verbale e che si sono aggiunti altri membri del municipio in rappresentanza delle altre forze politiche…. abbiamo approfittato e messo a verbale i seguenti punti:

Grammatura cibo nelle Elementari

Abbiamo riportato all’attenzione e richiesto un aiuto/intervento, per il già esposto problema delle porzioni nelle elementari. Come più volte sottolineato ci sembra incredibile che un bambino di 5 elementare abbia diritto alla stessa grammatura di cibo di uno di prima.

I nostri figli in quei cinque anni crescono molto, cambiano radicalmente il loro fisico e, naturalmente, cambiano le loro esigenze.

Abbiamo capito che la questione non è così semplice, perché le grammature fanno parte del bando.. ma ci hanno promesso una verifica e una risposta

Ci terranno informati
Vi terremo informati

Attivazione Mensa Scuola Simoncelli

Antefatto: Abbiamo ribadito e sottolineato, supportati dalla nostra Dirigente Galeffi, la necessità di attivare la mensa (pronta già da 3 anni) nella scuola primaria di Marco Simoncelli a porta di Roma, che l’anno prossimo ospiterà circa 230 bambini.

Cosa è successo : Stanno cercando di accelerare i tempi, la Galeffi ha chiesto ed ottenuto un nuovo appuntamento con chi ha questa responsabilità e … 

Ci terranno informati
Vi terremo informati

Mail di richieste inviata al municipio per la sede di Stern  per chi non l’avesse letta eccola qua

nel merito  e per i punti ancora aperti :

  1. quando avremo il posteggio disabili davanti alla scuola? – la richiesta pare sia arrivata sulla scrivania giusta…. anche qui hanno detto che ci terranno informati
  2. quando verrà dato il senso di marcia alla strada davanti scuola? qui il discorso si fa più complesso, anche se la richiesta – come chiarito dalla dirigente – è stata già fatta anni fa…. hanno detto che …. ci terranno informati!

Processionarie

Abbiamo scoperto, grazie all’intervento della Galeffi, che in realtà viene fatto (e udite udite) è stato fatto, un trattamento preventivo che, in pratica, con delle gabbiette messe sui pini, uccide la processionaria maschio per evitare la riproduzione. Sono poi venuti per la disinfestazione che comunque era di supporto al trattamento già iniziato.

Sintesi della sintesi…

Abbiamo comunque partecipato ad un tavolo…. PARTECIPATIVO. Portiamo a casa tanti …”vi terremo informati“… ma questa volta sono uscita con la sensazione che sarà fatto….

quindi

Ci terranno informati
Vi terremo informati

 

 

Annunci

Un pensiero su “Riunione al Municipio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...