Passiamo palla al municipio (sul basket) … il municipio risponde?

Federica Rampini buongiorno,

la contatto nella sua qualità di assessore presso il III° Municipio (ex IV°) con delega in materia di bilancio, Trasparenza e Sport.

il mio nome è Mauro Zangirolami, sono membro del consiglio di Istituto dell’I.C. Uruguay e mi do da fare per rendere la vita migliore possibile ai nostri ragazzi. Almeno a loro!
Per questo in altre occasioni ho già avuto a che fare con l’ Ass. Sernaglia e il Presidente Marchionne.

Dopo essermi presentato vado al dunque:
Un gruppo di ragazzi, tra cui mio figlio (11 anni) , da tempo segue i corsi di basket delle varie associazioni sul territorio, a pagamento si intende, ma ormai a questo ci stiamo da tempo abituando.
Ciò a cui io non riesco ad abituarmi è scoprire che, per motivi politici, non sarà possibile iniziare la stagione nel nuovo impianto coperto per il basket di via Fucini (il pallone presso l’Istituto Buenos Aires).

E nessuno sa  con precisione quando si potrà.

Naturalmente dopo aver speso (bene aggiungo io) la gran parte dei fondi – immagino dei contribuenti- visto che sono stati stanziati dalla Regione Lazio ma lasciando l’opera incompiuta e quindi inutilizzabile.

Si consideri che il “pallone” di copertura mi dicono essere già posizionato.

Sono sicuro che chi mi ha informato (voci tra genitori) si sbaglia e che invece l’impianto sarà presto pronto, i motivi politici del contendere non esistono e lei potrà (se sarà così cortese) darmi informazioni precise che sarà mia cura, oltre che piacere, diffondere all’interno dell’ambiente scolastico

Purtroppo per come ci ha abituato la recente politica nazionale è più facile pensare che sia tutto vero ma spero sinceramente di sbagliarmi.

Felice di pubblicare la sua risposta (quando e se arriverà) nel nostro blog genitori dell’ Istituto ( https://bloguruguay.com/ ) ringrazio fin d’ora.

Cordiali saluti
Mauro Zangirolami

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...