Mensa Simoncelli: La risposta di Sernaglia

 

 

In riferimento alla ns recente mail riferita all’apertura della presso il plesso Simoncelli, l’Ass. Pierluigi Sernaglia ci risponde:

Gent.mo Dott. Zangirolami,francamente non capisco qual’è il problema, visto che la Dirigente scolastica sa’ benissimo che l’attivazione della cucina della scuola Simoncelli  sarebbe avvenuta tra la fine di ottobre e la prima metà di novembre.Sto monitorando costantemente la situazione, cercando di ovviare ai problemi relativi all’allestimento delle dotazioni per la trasformazione della mensa da “trasportato” a “cucinato” . Restando a disposizione per ulteriori informazioni, si inviano cordiali saluti.

Pierluigi Sernaglia Assessore alle Politiche educative e scolastiche del Municipio III – Piazza Sempione  15 – 00141 Roma – Tel. 06 69604488 – 418 – Fax. 06 69604201

Confermando la sincera stima per l’assessore che si muove in contesti difficili ed a cui bisogna dare atto di avere risposto riconoscendoci come interlocutori vorrei però fare alcune considerazioni

  1. “francamente non capisco qual’è il problema” francamente mi sembra una domanda fuori luogo. Il problema è la mensa che non si riesce a mettere in marcia, non è difficile.
  2. che fosse previsto per ottobre il pieno funzionamento della mensa, nell’ambiente era cosa nota, ma  volevamo avere una conferma ufficiale. Per ora invece che la conferma per ottobre abbiamo messo “i piedi” nella prima metà di novembre.
  3. Infine senza mancare di rispetto e sperando che l’Assessore abbia il senso dell’ironia e sorridere con noi, credo che: “Sto monitorando costantemente la situazione, cercando di ovviare ai problemi relativi all’allestimento delle dotazioni per la trasformazione della mensa da ……” sembra un po’ eccessivo e più adatto a scenari da Protezione Civile. La mensa è arredata ed è già usata come appoggio per il servizio trasportato; mancherà qualcosa ma ci sfugge il motivo per cui questo qualcosa non sia definito e facilmente superato.

In ogni caso l’obiettivo era sapere qualcosa di ufficiale, avremmo preferito una data magari il 20 o il 27 ottobre ma comunque appuntamento al 15 novembre termine ultimo per sapere se l’impegno sarà mantenuto.

NOI SIAMO PRONTI CON LE FORBICI, PER IL TAGLIO DEL NASTRO DELL’INAUGURAZIONE

Saluti

Mauro Zangirolami

Annunci

3 pensieri su “Mensa Simoncelli: La risposta di Sernaglia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...