Finalmente qualche buona notizia…

Leggevo proprio ieri un articolo in cui un importante giornalista si “scusava” di riportare una buona notizia, perché non si dava conto dei tanti problemi che rimanevano insoluti, ma alla fine affermava che a forza di non raccontare il bene si finisce per credere che non esista più invece serve nella battaglia contro “il male” perché toglie a quest’ultimo la sua arma migliore ovvero la nostra rassegnazione.

E per la verità credo possiamo essere soddisfatti dei risultati ottenuti, sempre considerando il contesto ed il tempo in cui viviamo naturalmente. Dunque ricordate la petizione dei cinque punti (scuola Stern?) 

Bene dopo aver ottenuto una maggiore presenza dell’AMA (forse non ancora sufficiente ma comunque più di prima) con tanto di secchioni davanti a scuola (dove, per inciso, si potrebbero buttare anche i mozziconi spenti di sigaretta: un piccolo passo per l’uomo un grande salto per l’umanità!).

Dopo aver visto asfaltare una parte di via dei Settebagni (all’incrocio con Bufalotta), dopo aver visto il posteggio per disabili, la disinfestazione delle processionarie, la potatura dei rami pericolanti (nel corso di questo e del precedente anno scolastico) oggi……… (pausa d’effetto direbbe Gru ndr: Cattivissimo me 1)

HANNO DIPINTO LE STRISCE PEDONALI DAVANTI ALLA SCUOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Manca ancora il senso obbligato davanti a scuola ma per il resto le nostre richieste (tutte di buon senso e non particolarmente dispendiose) sono state considerate e risolte.

Credo che possiamo essere soddisfatti o se volete meno frustrati visto che la nostra partecipazione ha certamente contribuito a dare urgenza alle questioni ed a metterle all’ordine del giorno (mah, forse del semestre ma non importa…)

Infine sarei persino commosso se qualcuno si iscrivesse al sito e mi desse l’impressione di scrivere per una comunità critica di genitori e bambini, e non semplicemente a Simona.

Questa partecipazione sarebbe sicuramente una ricchezza di spunti e idee per fare ancora meglio, molto meglio.

Saluti

Mauro Zangirolami

Annunci

2 pensieri su “Finalmente qualche buona notizia…

  1. Grazie Mauro per i tuoi precisi aggiornamenti e per stuzzicare i ns commenti … le cose fatte non si guardano mai, si guarda a quello che manca. Dobbiamo diffondere di più il blog e facebbok, propongo di far mettere in bacheca in ogni plesso un invio a leggere e commentare a tutti i i gentiri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...