Cari genitori, ben trovati ,
rieccoci con una nuova iniziativa, anticipata in un recente articolo, la richiesta per un servizio di doposcuola produttivo presso la scuola media Giulietta Masina.
Come già alcuni di voi sapranno è stata inoltrata una richiesta alla Presidenza su questo tema e ci è stato detto che sarebbe stato opportuno verificare bene se il servizio era effettivamente utile ad un numero di utenti sufficiente sapendo che il servizio stesso aveva dei costi.
Bene abbiamo fatto una raccolta di adesioni con un semplice questionario che è stato distribuito e spiegato prevalentemente nelle classi I e II D raccogliendo una quindicina di adesioni.
In forza di questo superficiale risultato, senza nessun impegno, ho contattato un’organizzazione che svolge queste attività in scuole della zona ottenendo un ‘offerta che allego.
ASSOCIAZIONE CULTURALE Offerta
In definitiva quindi se voi/noi genitori riteniamo compatibile con le nostre possibilità questo servizio diamo un’adesione più convinta, in modo da poter tornare con dati ed idee chiare dalla Preside e provare a mettere in moto questa iniziativa.
A questo scopo quindi vi chiedo di inviare una mail all’indirizzo redazione.bloguruguay@gmail.com esprimendo l’eventuale interesse all’adesione a questo doposcuola e i giorni che si ritiene necessari secondo quanto indicato dall’offerta.
Faccio questa richiesta anche a coloro che mi hanno già segnalato un interesse di massima così da avere una chiara verifica.
Ovviamente se avete eventuali domande e/o dubbi cercheremo di chiarire o prenderemo atto di aspetti che non sono stati considerati come si fa in una comunità di genitori che condividono questo difficile compito di supporto ai ragazzi con l’obiettivo di creare le migliori condizioni per i propri figli.
Vi terrò informati sull’evoluzione dell’argomento.
Saluti
Mauro Zangirolami
Ottimo ! Speriamo riusciate ad essere i pionieri di questo tipo di iniziative utili a tante famiglie